progetto di vita
dal 1998 il percorso con Voi
I NOSTRI PUNTI INFORMATIVI
La nostra sede
Viale Oriano, 20
24047 Treviglio (Bg)
Martedì - Venerdì
dalle ore 9,30 alle 11,30

Tel. 0363 305153
DH Oncologico
Ospedale di Treviglio
Lunedì - Mercoledì - Giovedì
dalle ore 9,30 alle 11,30

Tel. 0363 424739
Centro di formazione
e ascolto
"Clotilde Finardi"

Via Fermo Stella, 13
24043 Caravaggio (BG)

EDIZIONI


Editoriale di Angelo Frigerio
Direttore responsabile e
Presidente dell'Associazione “Amici di Gabry”

Le tappe della vita

Anno nuovo... progetti nuovi ed importanti che ricorderanno i venti anni di vita e di attività della nostra associazione.
In autunno verrà inaugurata nella sua totalità
“Il centro di Formazione e di Ascolto Clotilde Finardi di Caravaggio” in quanto i lavori di ristrutturazione relativi all’ attività di formazione e di foresteria sono partiti un mese orsono e termineranno in tarda estate (l’ attività di ascolto convenzionata non ha subito sosta). A pagina 15 troverete alcune fotografie di come è ora e come sarà in autunno, e quindi si potrà percepire la qualità e la quantità dei nostri spazi.
Il layout editoriale di quest’anno prevede il rinnovo della collaborazione con il Liceo Artistico S.Weil per sviluppare graficamente il tema “Le tappe della vita”. Scientificamente in questo numero si daranno i numeri attuali del cancro in Italia e le nuove regole della presa in carico per la Sanità regionale. Nelle altre tre uscite verranno messe a fuoco le problematiche oncologiche relative alle tappe della gioventù, della maturità e della vecchiaia con delle esposizioni chiare e semplici sia dal punto di vista preventivo che terapeutico. Artisticamente i ragazzi (oltre le 4 copertine relative alle piazze trevigliesi) hanno preparato un loro percorso di riflessione che inizierà già da questo numero focalizzando il problema della crescita neonatale della nostra Italia.
In tema Hospice sono felice di confermare la sottoscrizione della convenzione con la Regione Lombardia e quindi ribadire la gratuità della prestazione: è un altro grande traguardo raggiunto dopo tanti anni di lotta.
All’ interno di questo numero troverete diversi flash che sono testimonianze di stima verso il nostro lavoro e per questo vorrei rinnovare le mie congratulazioni a tutti, estendere un grande abbraccio a medici, infermieri ma soprattutto ai pazienti ed ai nostri volontari che con la loro presenza ci hanno permesso di diventare in questi venti anni “importanti” per la vita del nostro territorio.

 

Angelo Frigerio
Direttore responsabile
Presidente dell’Associazione “Amici di Gabry”

reparto oncologia treviglio
S.C. di Chirurgia Oncologica - Azienda Ospedaliera Treviglio-Caravaggio
azienda ospedaliera treviglio
DiPO
hospice treviglio
Nuove sinergie
Lions international
Si ringraziano
le aziende
banca di credito cooperativo - cassa rurale treviglio
colombo filippetti
LG consult
gpe ardenghi
stucchi
moreschi chiusure idustriali
fratelli frigerio
Associazione "Amici di Gabry" ONLUS - Via Matteotti, 125 - 24045 Fara G. d'Adda (Bg) - P.IVA/C.F. 02645050168