progetto di vita
dal 1998 il percorso con Voi
I NOSTRI PUNTI INFORMATIVI
La nostra sede
Viale Oriano, 20
24047 Treviglio (Bg)
Martedì - Venerdì
dalle ore 9,30 alle 11,30

Tel. 0363 305153
DH Oncologico
Ospedale di Treviglio
Lunedì - Mercoledì - Giovedì
dalle ore 9,30 alle 11,30

Tel. 0363 424739
Centro di formazione
e ascolto
"Clotilde Finardi"

Via Fermo Stella, 13
24043 Caravaggio (BG)

EDIZIONI


Editoriale di Angelo Frigerio
Direttore responsabile e
Presidente dell'Associazione “Amici di Gabry”

Un anno nuovo... tanti impegni nuovi!

Questo è l’ ultimo numero del 2018. Con la rivista abbiamo cercato di “ portare in casa” del nostro lettore non solo quanto succedeva nel mondo sanitario del nostro territorio, ma anche quello che, con le nostre attività, le sta molto vicino ed che ci coinvolge in modo diretto o indiretto. Scuole e alimentazione, vita del territorio… su tali argomenti non abbiamo avuto la pretesa di essere esaustivi ed esclusivi, ma avevamo solo l’ intenzione di incuriosire e spingere chi fosse interessato ad approfondire quegli aspetti così importanti per la qualità del nostro futuro in chiave di stile di vita.
Abbiamo sempre sottolineato l’importanza della competenza e della formazione senza le quali la qualità della nostra presenza ed attività non potrebbe essere stata così importante.
A marzo, manca davvero poco al suo completamento, verrà inaugurato nella sua totalità il nostro centro di Caravaggio che io vorrei definire una “grande opera di amore” perché è grazie al vostro aiuto che abbiamo trovato le risorse necessarie per realizzarlo. In questo fine anno vorrei che passasse il messaggio che tutto quello che i nostri volontari stanno facendo deve essere ed è al servizio dei nostri cittadini perché siamo una Onlus e tutto quello che facciamo è di chi vive il nostro territorio ed è per questo che ci aiutano a realizzare le nostre iniziative. Lanciando uno sguardo al 2019, in occasione dell’inaugurazione del Centro di formazione ed ascolto di Caravaggio, presenteremo una pubblicazione fotografica realizzata dall’ amico Giacomo Nuzzo sui momenti più significativi della vita dell’ associazione in questi 20 anni di attività, un lavoro che riteniamo sia il giusto ringraziamento per chi ha lavorato nelle varie sfaccettature della nostra attività quotidiana.
Per quanto riguarda il layout editoriale di questa rivista per il prossimo anno verrà presentata l’attività della nuova oncoematologia all’ interno del nostro day hospital con articoli tecnici inerenti a linfomi, leucemie e mielomi in modo da esporre in quattro uscite i problemi e le risorse a disposizione per queste malattie. Forza... auguri... ed al lavoro.

 

Angelo Frigerio
Direttore responsabile
Presidente dell’Associazione “Amici di Gabry”

reparto oncologia treviglio
S.C. di Chirurgia Oncologica - Azienda Ospedaliera Treviglio-Caravaggio
azienda ospedaliera treviglio
DiPO
hospice treviglio
Nuove sinergie
Lions international
Si ringraziano
le aziende
banca di credito cooperativo - cassa rurale treviglio
colombo filippetti
LG consult
gpe ardenghi
stucchi
moreschi chiusure idustriali
fratelli frigerio
Associazione "Amici di Gabry" ONLUS - Via Matteotti, 125 - 24045 Fara G. d'Adda (Bg) - P.IVA/C.F. 02645050168